Avengers: Endgame

2019, Azione

Avengers 4: Endgame, Bruce Banner e Hulk separati dallo schiocco di dita di Thanos?

Cos'è accaduto a Hulk nel finale di Avengers: Infinity War? Una nuova teoria vedrebbe nello schiocco di dita di Thanos la causa della scomparsa del gigante verde e lo smarrimento di Bruce Banner.

Mentre si avvicina l'uscita di Avengers: Endgame, si intensifica l'attività predittiva dei fan che sfornano teorie su teorie cercando di intuire cosa accadrà nel film che porrà fine alla saga tradizionale degli Avengers. Tra le teorie più intriganti, una in particolare riguarderebbe la sorte toccata a Hulk nel finale di Avengers: Infinity War. E se con lo schiocco di dita di Thanos Bruce Banner e Hulk fossero stati separati, con il gigante verde trasformato in cenere insieme a metà degli esseri viventi della terra?

A prima vista questa teoria sembra piuttosto folle. Come fa Hulk a separarsi dalla sua incarnazione umana? Pensiamoci un attimo. Nel primo decennio di vita, il Marvel Cinematic Universe ha messo in scena Bruce Banner e Hulk come due figure distinte. In Avengers: Infinity War vediamo Bruce Banner intento a comunicare con il suo alter ego verde nel tentativo di farlo uscire e usarlo per combattere Thanos, ma invano. Hulk rifiuta di farsi vedere.

Avengers: Infinity War, una foto del film

Questa scelta narrativa serve a sottolineare l'individualismo tra le due figure, Banner non è in grado di controllare il suo alter ego, anzi, Hulk sembra spaventato da Thanos. In molti hanno pensato che la ragione sia il tentativo fallito di Hulk di fermare Thanos nella nave spaziale asgardiana, ma se invece Hulk avesse realizzato che lui e Bruce Banner sono due entità distinte e Thanos può sopprimerne una? Sappiamo che Hulk ha trascorso molto tempo lontano dalla Terra circondato da coloro che hanno esperimentato il potere delle Gemme dell'Infinito, ora in mano a Thanos, il gigante verde potrebbe aver acquisito consapevolezza della reale pericolosità del Titano Pazzo e aver capito che stargli alla larga è il miglior modo per sopravvivere.

In tal caso possiamo considerare Hulk e Bruce Banner come due individui separati che condividono un unico spazio, forse Hulk ha paura di Thanos perché sa di cosa sia capace. Lo schiocco di dita di Thanos, nella mente del titano, ha lo scopo di portare equilibrio nell'universo. Se è stato lo schiocco a separare Hulk e Bruce Banner, questo provocherebbe un handicap non indifferente per gli Avengers superstiti privandoli di un'arma importante nella lotta a Thanos. Questa ipotesi spiegherebbe anche il comportamento di Bruce Banner nel trailer di Avengers: Endgame che cerca di rintracciare i superstiti, forse nel tentativo di capire dove sia finito Hulk.

Se la teoria secondo cui coloro che sono stati inceneriti si trovano nel Regno dei Quanti, sotto il controllo della Pietra dell'Anima, è corretta, anche Hulk potrebbe essere lì con loro. Se queste ipotesi siano sensate o meno, lo scopriremo a partire dal 24 aprile con l'arrivo al cinema di Avengers: Endgame.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Avengers 4: Endgame, Bruce Banner e Hulk separati...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Avengers 4: le nostre ipotesi sul sequel di Infinity War
Avengers 4: Endgame - secondo una teoria, Marvel ci ha ingannato per anni