Aquaman

2018, Azione

Aquaman sta per diventare il più grande hit del DC Universe dopo Il cavaliere oscuro - Il ritorno!

Dopo una partenza fiacchissima, Aquaman ha sconfitto i rivali al botteghino natalizio a punta a infrangere qualche record d'incassi del DC Universe.

Coon le festività, Aquaman ha incassato oltre 750 milioni di euro. Il film dedicato al futuro Re di Atlantide ha ridato ossigeno a DC/Warner dopo tanti flop candidandosi a diventare il più grande hit del DC Universe dopo Il cavaliere oscuro - Il ritorno, del 2012.

La corazzata acquatica Aquaman (qui trovate la nostra recensione di Aquaman) ha sconfitto al botteghino natalizio americano i rivali Il ritorno di Mary Poppins e Bumblebee. Al momento non sappiamo ancora se il comic movie arriverà a superare il miliardo di incassi, traguardo riuscito finora solo a otto cinecomic e solo a due film del DC Universe, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

Se - come prevediamo - la sua corsa continuerà, Aquaman si prepara a diventare il secondo hit del DC Universe dopo Il cavaliere oscuro - Il ritorno, che ha incassato 1.09 miliardi di dollari mentre Il cavaliere oscuro ha raggiunto il miliardo, cifra che Aquaman dovrebbe superare agevolmente, almeno secondo le proiezioni economiche. Traguardo quasi raggiunto il superamento dell'hit Wonder Woman, che ha portato a casa 821,8 milioni di dollari.

I numeri che Aquaman sta totalizzando sono ancora più interessanti in virtù dell'apertura fiacca del film, che all'esordio aveva i numeri più bassi di tutti gli altri film dell'Universo DC aprendo con soli 67,4 milioni a fronte dei 103 milioni di Wonder Woman o dei 93,8 milioni di Justice League, ma come ha dimostrato, il diesel Aquaman ora sta segnando incassi quasi da record, destinati ad aumentare.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Aquaman sta per diventare il più grande hit del...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Aquaman: 5 curiosità sul film con Jason Momoa
Jason Momoa rovina le foto di un matrimonio con il tridente di Aquaman!