Aladdin

2019, Avventura

Aladdin: la versione live-action di Jafar è troppo sexy per i fan!

Disney ha diffuso le prime foto ufficiali della versione live-action di Aladdin ma per il fandom l'attore scelto per Jafar è troppo bello.

Marica Lancellotti

Non c'erano molti dubbi sul fatto che le prime immagini ufficiali di Aladdin, il remake live-action del classico Disney, avrebbero fatto parlare molto la critica e i fan, solo forse nessuno immaginava che la discussione si sarebbe concentrata sull'attore Marwan Kenzari e sul suo Jafar. Il perchè? Il fandom ritiene che l'interprete scelto per il Gran Visir sia troppo sexy!

Leggi anche: Aladdin: Will Smith nelle prime foto del film live-action

Nella versione orignale di Aladdin datata 1992 Jafar era il cattivo alto e magro, dai tratti arcigni, insomma non proprio quello che si potrebbe definire un uomo attraente. Il suo aspetto era stato in parte ispirato dall'attore tedesco Conrad Veidt. Nel remake live-action del 2019 Jafar sarà sempre il cattivo che cerca di sottrarre al legittimo sovrano il trono di Agrabah, ma non sarà di certo né vecchio né tantomeno brutto! Nelle ultime ore l'aspetto gradevole dell'olandese di origini tunisine Marwan Kenzari sta facendo discutere non poco i fan della Disney sui social, che mai si sarebbero aspettati una così grande sorpresa. Soprattutto, al centro delle "preoccupazioni", sembra esserci una precisa questione: con un Jafar così sexy perchè la principessa Jasmine dovrebbe preferirgli quel ragazzino di Aladdin?

E c'è addirittura chi si augura che, con un Jafar così seducente, alla fine sia il male a vincere nelle notti di Agrabah.

Diretto da Guy Ritchie e scritto da John August, Aladdin vedrà nel cast Will Smith nei panni del Genio della lampada, Mena Massoud sarà Aladdin, il ladruncolo innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata a sua volta da Naomi Scott. Marwan Kenzari (Assassinio sull'Orient Express), ormai il più atteso del gruppo, sarà lo stregone Jafar, mentre Navid Negahban (Homeland) interpreterà il vecchio Sultano padre di Jasmine. La colonna sonora è stata composta da Alan Menken (La Bella e la Bestia), già vicnitore di ben 8 premi Oscar, e comprende i brani originali riadattati oltre a due pezzi inediti composti dallo stesso Menken con la collaborazioni di Benj Pasek e Justin Paul, artefici del successo "musicale" di La La Land. La versoione live-action di Aladdin arriverà nelle sale il 24 maggio 2019.

Aladdin: la versione live-action di Jafar è...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Aladdin: lo sceneggiatore del cartone si scaglia contro la Disney!
Aladdin: le controfigure sono state "abbronzate" per le riprese del film?