Un soldato si ritrova da solo nel deserto in Afghanistan dopo aver fallito una missione. L'uomo deve sopravvivere a un ambiente ostile e agli assalti dei nemici. Le cose sono ulteriormente complicate dal fatto che non può muoversi, in quanto ha inavvertitamente posato il piede su una mina antiuomo.
Ecco i 25 film italiani recenti da vedere per riscoprire il meglio del cinema nostrano, in occasione dell'arrivo de Il giovane favoloso su Infinity TV.
I registi di Mine, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, si godono il successo della loro opera prima, presentata in questi giorni al pubblico del Giffoni Film Festival, e ci raccontano il loro prossimo progetto, Ride, realizzato con delle GoPro e prodotto insieme a Lucky Red.
La sera d'apertura sarà dedicata a Dario Argento. In programma il backstage esclusivo di Opera. Due mostre su Lucio Fulci in ricordo dell'artista.
Fabio Guaglione e Fabio Resinaro ci parlano di Mine, pellicola d'esordio in cui giocano con i generi e si affidano alle spalle larghe di Armie Hammer, che per la prima volta regge tutto il peso di una pellicola su di sé. Nelle sale dal 6 ottobre.
Il film di genere di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro arriva in sala e ci mette al cospetto di un'opera dal respiro internazionale che nasconde profondità e sensibilità inattese.
Dai dettagli di una lavorazione in corsa contro il tempo alla propria visione, i due autori di Mine hanno spiegato i retroscena di un film che parte dal genere per raccontare qualcosa di più intimo e personale.
In arrivo il 6 ottobre, la pellicola diretta da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro vede nel cast anche Tom Cullen.
Il film d'esordio di Gabriele Mainetti segna la nascita di un genere nuovo per il panorama cinematografico nostrano, quello dei cinecomics, pronti a invadere gli schermi della penisola. Ma non sono i soli: grazie a pellicole come Veloce come il vento di Matteo Rovere, Monolith di Ivan Silvestrini e Mine di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, il cinema di genere italiano sta per conoscere una nuova stagione, si spera, felice.
L'attore si ritroverà da solo in mezzo al deserto, in territorio nemico, e costretto a combattere per salvare la pelle.
Abbiamo aggiornato la normativa sulla privacy. Devi accettarla per andare avanti.