Nel 1993 tre adolescenti americani furono condannati per l'omicidio di tre bambini di otto anni nell'ambito di quello che fu descritto come un rituale satanico. La sentenza, da subito molto discussa, si basava sulla confessione di uno dei tre ragazzi, che dalle perizie si è rivelato soffrire di un ritardo mentale. Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin sono stati rilasciati quest'anno dopo quasi vent'anni di prigionia.
Ben diciotto film in arrivo nei cinema, un'occasione speciale come quella della Festa del Cinema, e i nostri consigli sulle pellicole da non perdere, tra cui l'intenso Alabama Monroe e The German Doctor. E nelle sale arriva anche la Principessa Mononoke.
In esclusiva su Movieplayer.it un esclusivo estratto della drammatica pellicola di Atom Egoyan dedicata al caso dei Tre di West Memphis.
Colin Firth e Reese Witherspoon nell'agghiacciante ricostruzione del caso che ha sconvolto l'America. Un film di Atom Egoyan.
Viaggio nella nuova annata cinematografica alla scoperta dei capolavori tra drammi, commedie, horror e cartoon che ci attendono in sala. Da The Nymphomaniac a Godzilla, passando per i nuovi lavori Marvel al nuovo film di Scorsese.
Commedie, action spy story, fantascienza, cartoon. Viaggio nella varietà dei nuovi promo cinematografici.
Gli spettatori valdostani premiano la pellicola che arriverà nei cinema ad aprile 2014.
Premio speciale della giuria ex aequo a Wakolda e al danese The Keeper of Lost Causes. Roberto De Francesco è il miglior attore.
Dotato di un gusto particolare per l'essenziale, in questo caso Egoyan non lascia grande spazio all'espressione emotiva della vicenda, ma si concentra sulla ricostruzione del caso riuscendo allo stesso tempo a descrivere con particolare 'fastidio' l'ottusità di una certa provincia americana.
Il festival verrà inaugurato dalle immagini de Il colore della libertà - Goodbye Bafana. In anteprima Devil's Knot di Atom Egoyan.
Dal drammatico caso di cronaca che ha sconvolto gli Stati Uniti alla comicità sfrenata dei pupazzi più celebri del piccolo e grande schermo, ecco cosa ci riserva il mondo dei trailer.
Abbiamo aggiornato la normativa sulla privacy. Devi accettarla per andare avanti.