I migliori film americani di sempre
1

Il padrino


1972 – Drammatico
4.9 4.9

Don Vito Corleone è il boss di una famiglia mafiosa di New York, che si è sempre limitata ad alcune attività tra cui il gioco d'azzardo. Quando il gangster sostenuto da un'altra famiglia, i Sollozzo, annuncia di voler intraprendere lo spaccio di droga su tutta New York, Don Vito si oppone e sarà l'inizio di una lunga serie di vendette...

2

Tempi moderni


1936 – Commedia
4.9 4.9

Le gesta di un operaio che cerca di sopravvivere all'era dell'industrializzazione con l'aiuto di una giovane senzatetto.

3

Quarto potere


1941 – Drammatico
4.9 4.9

Il magnate dell'informazione Charles Foster Kane pronuncia la parola "Rosebud" immediatamente prima di morire, e un reporter va alla ricerca della soluzione dell'enigma nel suo passato...

4

Il padrino - Parte seconda


1974 – Drammatico
4.9 4.9

Mentre Michael Corleone cerca di allargare i confini del dominio della famiglia fino a Las Vegas, Hollywood e Cuba, scopriamo la storia di suo padre, il vecchio Don Vito, dalla sua infanzia in Sicilia all'inizio della carriera criminale a New York.

5

L'infernale Quinlan


1958 – Noir, Poliziesco, Thriller
4.9 4.9

In un paesino al confine tra Messico e Stati Uniti, un'automobile nella quale viaggiavano un uomo d'affari e una ballerina salta in aria. Sul caso indaga un poliziotto messicano della narcotici, Mike Vargas, che è sul luogo del delitto con sua moglie, e un poliziotto americano, il capitano Hank Quinlan. Vargas si rende conto che Quinlan non esita a fabbricare prove false pur di incastrare l'uomo che ritiene responsabile dell'attentato e decide di far passare la moglie di Vargas come implicata in un lgiro di orge e stupefacenti...

6

Psycho


1960 – Thriller
4.9 4.9

Marion Crane, impiegata in una società immobiliare, scappa con 40.000$ rubati dalle casse della ditta. Durante la fuga verso casa del fidanzato però decide di fermarsi nel Motel gestito dal giovane Norman Bates e dalla madre, che però vive rintanata nella casa attigua al Motel stesso.

7

Viale del tramonto


1950 – Drammatico
4.9 4.9

Joe Gillis, uno sceneggiatore sull'orlo della bancarotta, si rifugia in una vecchia villa apparentemente abbandonata per sfuggire ai suoi creditori. In realtà si tratta della dimora di Norma Desmond, una vecchia star del cinema muto, che ha perso ogni legame con il mondo del cinema. In cambio dell'ospitalità, Joe inizierà a scrivere la sceneggiatura che dovrebbe segnare il ritorno di Norma sul grande schermo.

8

Il grande dittatore


1940 – Comico, Commedia
4.9 4.9

Un piccolo barbiere ebreo di una cittadina tedesca somiglia moltissimo al dittatore che ha dato il via a una campagna razzista. Al pover'uomo ne capitano di tutti i colori, ma sfruttando la somiglianza si toglie anche qualche soddisfazione.

9

Eva contro Eva


1950 – Drammatico
4.9 4.9

Margo Channing, grande attrice non più giovane assume Eve harrington come segretaria: la giovane donna mostra per lei ammirazione sconfinata, ma in realtà è un'arrivista senza scrupoli ed approfitterà di un'indisponibilità di Margo per sostituirla in uno spettacolo importante...

10

La parola ai giurati


1957 – Drammatico
4.8 4.8

Dodici uomini sono chiusi in camera di consiglio per decidere del destino di un ragazzo ispano-americano accusato di parricidio. Devono raggiungere l'unanimità per mandarlo a morte, e sembra quasi cosa fatto, visto che solo uno dei giurati è contrario al verdetto di colpevolezza...

11

Luci della città


1931 – Commedia, Drammatico, Romantico
4.8 4.8

Il Vagabondo cerca di dare una mano ad una fioraia cieca di cui si è innamorato...

12

Barry Lyndon


1975 – Drammatico, Storico
4.8 4.8

La storia dell'avventuriero Redmond Barry, ambientata nell'Inghilterra del Settecento. Un eroe ambiguo e traballante, spinto da una cieca ambizione all'interno di una società violenta e classista.

13

La finestra sul cortile


1954 – Thriller
4.8 4.8

Costretto sulla sedia a rotelle da un incidente sul lavoro, che gli ha procurato la frattura della gamba sinistra, un fotoreporter d'azione passa il tempo spiando col teleobiettivo i suoi vicini di casa.

14

Taxi Driver


1976 – Drammatico
4.8 4.8

Il veterano del Vietnam Travis Bickle lavora la notte, come tassista. I suoi viaggi attraverso i bassifondi della decadente, grottesca New York notturna lo portano ad esecrare i delinquenti che la popolano e a compatire, e cercare di salvare, le loro vittime.

15

Aurora


1927 – Drammatico, Romantico
4.8 4.8

Un Uomo, un semplice contadino, viene sedotto da una fascinosa Donna di Città. Ipnotizzato dalle promesse dei divertimenti della Città, accetta di liberarsi della Moglie annegandola.

16

Pulp Fiction


1994 – Noir, Poliziesco, Drammatico, Commedia
4.8 4.8

Le vite di un pugile, di due gangster, di un boss e della sua pupa, di uno spacciatore e di una coppia di rapinatori si sfiorano e collidono in una serie di eventi imprevedibili e paradossali.

17

Apocalypse Now


1979 – Guerra, Drammatico
4.8 4.8

Il capitano Willard è investito di una missione segreta: recarsi in Cambogia e porre fine al comando del colonnello Kurtz che nella giungla ha creato un vero e proprio regno nel quale è venerato come un dio.

18

La fiamma del peccato


1944 – Giallo, Noir, Poliziesco
4.8 4.8

L'agente assicurativo Walter Neff incontra l'affascinante Phyllis Dietrichson perchè lei ha intenzione di rinnovare l'assicurazione dell'auto di suo marito. I due sono immediatamente attratti uno dall'altra e ben presto progettano di uccidere il marito di Phyllis per intascare i soldi dell'assicurazione...

19

La donna che visse due volte


1958 – Thriller, Drammatico
4.8 4.8

Credendo che la moglie sia posseduta dallo spirito di una donna suicidata anni prima, il marito, Gavin Elster, incarica l'ex detective della polizia John Ferguson di sorvegliarla.

20

La febbre dell'oro


1925 – Comico, Romantico
4.8 4.8

Charlot si avventura nelle montagne nevose del Canada alla ricerca di una miniera aurifera. Sperdutosi, dopo diversi giorni di cammino, raggiunge una capanna abitata da un delinquente evaso dalla prigione. Esaurite le provviste i due sono alle prese con la fame. Frattanto sopraggiunge anche Gigione, un altro cercatore smarrito. I tre decidono che uno di loro parta alla ricerca di cibo e la sorte designa il delinquente, che non fa più ritorno. Una bufera sconquassa la capanna e i due si accingono a partire. Charlot aiuta Gigione a ritrovare la sua miniera e poi riprende solo il suo cammino. Dopo ...

21

Full Metal Jacket


1987 – Guerra, Drammatico
4.8 4.8

Un gruppo di reclute dei marines in addestramento è affidato al sergente istruttore Hartmann, che crede di fare di loro dei veri soldati con la violenza e l'umiliazione...

22

A qualcuno piace caldo


1959 – Commedia, Romantico
4.8 4.8

Joe e Jerry, due musicisti assistono per errore al massacro del giorno di San Valentino, a Chicago, nel 1929 e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono un una piccola orchestra tutta femminile, fingendosi donne. Ma per per "Josephine" e "Daphne" sarà l'inizio di una lunga serie di equivoci...

23

La nascita di una nazione


1915 – Drammatico, Storico
4.8 4.8

Il sudista Ben Cameron, dopo la vittoria del Nord, fonda il Ku Klux Klan come autodifesa dei bianchi di fronte all'arroganza dei neri. Lo colpisce la tragedia del suicidio della sorella, violentata da un uomo di colore. Grazie a lui, i bianchi riprendono il controllo della situazione, dopodiché Ben potrà sposare l'amata Elsie, appartenente a una famiglia che si era schierata dalla parte dei nordisti.

24

Susanna


1938 – Commedia, Romantico
4.8 4.8

Un'eccentrica ereditiera dà la caccia ad un noncurante zoologo che sta cercando di recuperare un importante osso di dinosauro che è stato rubato dal cane della signora. Entrambi danno anche la caccia ad un leopardo

25

Toro scatenato


1980 – Drammatico
4.8 4.8

Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua ctegoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.

26

Un dollaro d'onore


1959 – Western
4.8 4.8

Un gruppo di pistoleri cerca di liberare un carcerato, lo sceriffo John T. Chance può contare solo su tre persone al suo fianco. Tra il disinteresse dei cittadini, una bella avventuriera innamoratasi dello sceriffo cerca di aiutarlo.

27

La guerra lampo dei fratelli Marx


1933 – Comico
4.8 4.8

Rufus Firefly, incompetente, confusionario, arruffone, è nominato primo ministro di Freedonia, paese in preda alla crisi, insidiato dal confinante stato di Sylvania che fa spiare Firefly da due spie: Pinky e Chicolini. Firefly li fa così entrare nel suo staff.

28

La morte corre sul fiume


1955 – Noir, Drammatico, Thriller
4.7 4.7

Dopo aver commesso un omicidio per 10.000 dollari, un uomo viene imprigionato e giustiziato. A custodire il segreto sul posto dov'è nascosto il bottino sono i suoi due figlioletti. Quando in città arriva un predicatore truffaldino in cerca di vedove da assassinare per rubar loro i propri risparmi, la madre dei due bambini finisce col trovare la morte e i piccoli sono costretti a scappare per non rivelare il segreto che tanto fa gola all'uomo.

29

Qualcuno volò sul nido del cuculo


1975 – Drammatico
4.7 4.7

Candle McMurphy, arrestato per piccoli reati, viene portato in una clinica psichiatrica: tenta di fingersi pazzo per sfuggire al carcere. Qui viene a contatto con gli altri pazienti dei quali diventa ben presto il beniamino: si prende gioco delle sedute di psicoanalisi, si improvvisa telecronista, organizza una piccola gita in barca. L'ospedale è diretto dalla ferrea capoinfermiera, la signorina Ratched che ha organizzato la vita dei pazienti secondo regole di intransigente disciplina.

30

Il cacciatore


1978 – Drammatico, Guerra
4.7 4.7

Tre operai partono per il Vietnam. Fatti prigionieri dai Vietcong, riescono a fuggire, ma quella sconvolgente esperienza li ha segnati per sempre.

31

Shining


1980 – Horror
4.7 4.7

Lo scrittore Jack Torrance accetta, assieme alla moglie Wendy ed al figlioletto Danny, di fare da custode invernale ad un hotel deserto, l'Overlook Hotel, dove anni prima un suo predecessore era impazzito ed aveva sterminato la famiglia. L'hotel è attraversato ed abitato da strane presenze ed in esso le leggi spazio-temporali sembrano sovvertite. L'isolamento, sommato al fallimento letterario, muta il comportamento di Jack che inizia a dare segni di squilibrio...

32

Fronte del porto


1954 – Drammatico
4.7 4.7

Terry Malloy, scaricatore di porto ed ex pugile, è il fratello di un boss che controlla il sindacato dei portuali di New York. Una faticosa crisi di coscienza lo spinge però a testimoniare contro la sua corruzione criminale...

33

Gli uccelli


1963 – Drammatico, Thriller, Horror
4.7 4.7

Melanie Daniels incontra Mitch Brenner in un negozio di animali di San Francisco. Lui vorrebbe comprare una coppia di Love Birds per regalarli a sua sorella per il suo compleanno, lei finge di essere una commessa del negozio, lui non le crede, ma sta al gioco. Melanie decide poi di comprare una coppia di Love Birds e di andare a Bodega Bay, un tranquillo paesino costiero, dove Mitch passa i suoi fine settimana con la sorellina e la madre, per fargli una sorpresa. Al suo arrivo viene attaccata da un gabbiano, e sarà il primo di una lunga, inspiegabile serie ...

34

Il monello


1921 – Commedia, Drammatico
4.7 4.7

Il Vagabondo "adotta" un bambino abbandonato subito dopo il parto. Cinque anni dopo, la madre lo rivuole indietro...

35

Casablanca


1942 – Drammatico, Romantico
4.7 4.7

Rick Blaine, cinico gestore di un night club di Casablanca, scopre che la sua antica fiamma Ilsa è in città con il marito, il leader della resistenza al nazismo della Cecoslovacchia Victor Laszlo. All'inizio la tratta con freddezza, ma presto l'amore tra i due si riaccende...

36

Schindler's List


1993 – Drammatico
4.7 4.7

Storia di un eroe, Oskar Schindler, industriale tedesco. Dopo una fase di disinteressamento nei confronti del destino degli ebrei, si decide ad aiutarli: li compra, se ne impossessa e li spedisce in un suo campo di lavoro dove staranno al sicuro. Ma con la fine della guerra, trovatosi senza soldi, sarà costretto a fuggire...

37

Quei bravi ragazzi


1990 – Drammatico
4.7 4.7

Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"..

38

La vita è meravigliosa


1946 – Drammatico
4.7 4.7

George Bailey ha vissuto una vita di sacrificio per il bene della sua famiglia e della sua città: un Natale, però, i suoi affari improvvisamente precipitano, i problemi lo sommergono, e sta per gettarsi nel fiume. Ma un angelo interviene....

39

Scarface - Lo sfregiato


1932 – Poliziesco, Noir, Drammatico
4.7 4.7

Un giovane killer, Tony Camonte, diventa la guardia del corpo di un boss. Aiutato da un amico, Rinaldo, si impadronisce del potere. Morbosamente innamorato della sorella, Tony compie però l'errore di uccidere Rinaldo, quando viene a sapere che questi ha sposato la ragazza...

40

Sentieri selvaggi


1956 – Western, Avventura
4.7 4.7

Un soldato sudista, reduce della guerra di Secessione, una volta tornato a casa scopre che gli indiani hanno massacrato la famiglia del fratello e rapito la nipote. La ritroverà dopo lunghi anni di ricerche, quando sarà ormai diventata una donna indiana.

41

Nashville


1975 – Musicale, Drammatico
4.7 4.7

A Nashville si sta tenendo l'annuale festival della musica country. Star affermate e stelline in cerca di fama si affannano per trovare il successo o per non perderlo, mentre John Triplette, portaborse del candidato alla Casa Bianca Hal Phillip Walker, organizza un grande spettacolo in vista delle elezioni.

42

Il mucchio selvaggio


1969 – Azione, Western
4.6 4.6

Nel 1914, durante la rivoluzione messicana guidata da Pancho Villa, un gruppo di fuorilegge subisce un'imboscata durante una rapina in banca tesa loro da cacciatori di taglie. Qualcuno resterà ucciso, gli altri saranno costretti a scappare. Rincorso dai cacciatori, il gruppo di fuorilegge si ripromette di fare un ultimo colpo prima di abbandonare questa vita; accetta allora l'incarico di rubare armi alle reclute dell'Unione per rivenderlo poi alle armate regolari messicane che le useranno contro i ribelli. Un po' alla volta gli uomini iniziano ad affezionarsi alla causa messicana e l'uccisione di Angel ad opera dei ...

43

America Oggi


1993 – Drammatico
4.6 4.6

Una squadriglia di elicotteri si butta in picchiata su Los Angeles per spargere un potente pesticida. Inizia così il racconto del film in cui si sommano le vite e i destini dei ventidue personaggi principali, mentre nella metropoli si aspetta il terribile terremoto che tra breve dovrebbe colpirla.

44

Rapina a mano armata


1956 – Noir, Drammatico, Thriller
4.6 4.6

Johnny Clay, appena uscito di prigione, riunisce una gang per compiere una rapina in un ippodromo. Il piano è apparentemente perfetto, ma Johnny non ha fatto i conti con l'avida moglie di uno dei membri del gruppo, che rivela il piano al suo amante...

45

Blade Runner


1982 – Fantascienza, Drammatico
4.6 4.6

Los Angeles, 2019. Deckard, un poliziotto specializzato nella caccia di androidi, viene incaricato di trovare e uccidere 5 replicanti che sono fuggiti da una colonia spaziale e si sono rifugiati sulla Terra.

46

Kill Bill: Volume 2


2004 – Azione
4.6 4.6

La seconda parte del film di Quentin Tarantino vede ancora la Sposa in cerca di vendetta nei confronti dell'ex padrino Bill.

47

Casinò


1995 – Drammatico
4.6 4.6

A Las Vegas, un giocatore d'azzardo viena assoldato dalla Famiglia per dirigere un casinò. Il suo sogno é quello di diventare ricco e rispettabile ma ad ostacolarlo sarà il carattere della moglie ed un suo amico gangster.

48

Intrigo internazionale


1959 – Thriller, Romantico
4.6 4.6

Roger O. Thornhill, un pubblicitario di mezza età, è scambiato per una spia del governo ed è costretto a fuggire da un capo all'altro degli Stati Uniti in un lungo inseguimento mozzafiato, non privo di situazioni pericolose e clamorosi colpi di scena...

49

L'appartamento


1960 – Commedia
4.6 4.6

Bud Baxter, impiegato in una grande compagnia di assicurazioni, fa una rapida carriera, non per i suoi meriti personali, ma perchè, avendo un appartamento da scapolo, ne concede l'uso ai superiori che vi incontrano le loro amichette, ma un giorno l'amore cambia le carte in tavola.

50

Il lungo addio


1973 – Noir, Drammatico, Poliziesco
4.6 4.6

L'investigatore Philip Marlowe vive in cima a un grattacielo di Los Angeles con la sua gatta; una notte riceve la visita di un amico che gli chiede aiuto: questi infatti è ricercato per l'omicidio di sua moglie.

51

Operazione sottoveste


1959 – Commedia
4.6 4.6

Il comandante di un sottomarino è incaricato di recuperare alcuni pezzi di ricambio. Durante il viaggio salvano cinque infermiere, le quali, ospitate all'interno del sommergibile, causano non pochi problemi all'equipaggio.

52

Il grande Lebowski


1998 – Commedia
4.6 4.6

"Drugo" Lebowsky, i cui fondamentali interessi nella vita sono il bowling e il cocktail White Russian, viene scambiato da un gruppo di criminali per un suo omonimo miliardario. Recatosi da costui per chiedere la sostituzione del tappeto che quelli gli hanno rovinato, verrà coinvolto in un pericolosa e pazzesca avventura.

53

Un tram che si chiama desiderio


1951 – Drammatico
4.6 4.6

Ambientato nel quartiere francese di New Orleans subito dopo la seconda guerra mondiale, è la storia di Blanche DuBois che cerca di lasciarsi alle spalle un passato di miserie: dopo la morte del marito ha cercato conforto nell'alcool, e questo le ha fatto perdere il lavoro di insegnante per aver tentato di sedurre un suo allievo diciassettenne: dopo aver alloggiato per un pò in un albergo malfamato decide di trasferirsi da sua sorella...

54

Edward mani di forbice


1990 – Fantastico, Romantico
4.6 4.6

La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.

55

Chinatown


1974 – Giallo, Poliziesco
4.6 4.6

Los Angeles 1937. Un investigatore privato indaga sugli abusi edilizi che si stanno sviluppando in città. E, senza volerlo, scopre un omicidio collegato alla corruzione e a un caso d'incesto.

56

Kill Bill: Volume 1


2003 – Azione
4.6 4.6

La Sposa è una ex-killer che faceva parte dei 'Deadly Viper Assassination Squad'. Aggredita e quasi uccisa il giorno delle nozze per ordine del suo padrino Bill, la Sposa entra in coma. Dopo cinque anni, però, si risveglia. Addestrata dai monaci Shaolin allo Zen e alle arti del Kung Fu, diventa una macchina di morte con una sola missione: uccidere Bill.

57

Harold e Maude


1971 – Romantico, Commedia, Drammatico
4.6 4.6

Harold è un adolescente ricco e ossessionato dalla morte; tra le altre cose simula suicidi e non si perde un funerale nella zona. Durante una di quest funzioni funebri Harold incontra Maude, quasi ottantenne ancora tutta amore per la vita.

58

The Truman Show


1998 – Drammatico
4.6 4.6

Truman Burbank crede di essere una persona come tante altre, finchè un giorno scopre che tutta la sua vita, fin dall'infanzia, va in onda in tv 24 ore su 24 e tutti quelli che lo circondano non sono altro che degli attori.

59

Orizzonti di gloria


1957 – Guerra, Drammatico
4.6 4.6

Durante la prima guerra mondiale, il generale francese Broulard ordina al generale Mireau di attaccare una posizione tedesca particolarmente fortificata. Mireau è convinto che l'attacco sarà un massacro, ma al tempo stesso spera di potersi mettere in buona luce come comandante...

60

Million Dollar Baby


2004 – Drammatico
4.6 4.6

Maggie Fitzgerald fa la cameriera, ha passato i trent'anni ma ancora sogna di affermarsi come boxeuse, e ha anche incontrato l'allenatore che fa al caso suo. Peccato che Frankie Dunn non voglia saperne di allenare una donna...

61

Nightmare Before Christmas


1993 – Animazione, Horror, Musicale, Ragazzi
4.6 4.6

Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l'entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà...

62

Pat Garrett e Billy the Kid


1973 – Western, Storico
4.6 4.6

Un tempo amici, Pat e Billy si trovano su fronti diversi: il primo è al soldo dei latifondisti, il secondo continua a fare il bandito.

63

Quinto potere


1976 – Drammatico
4.6 4.6

Howard Beale, storico anchor man di un canale televisivo, viene licenziato quando l'ammministrazione del network decide di spostare gli equilibri verso l'intrattenimento rispetto alle notizie.

64

La 25a ora


2002 – Drammatico
4.5 4.5

Prima di essere incarcerato per una condanna a sette anni per spaccio di droga, a Monty Brogan restano solo ventiquattro ore di libertà. In questa ultimo giornata, Brogan vaga per il suo quartiere in compagnia della sua ragazza e dei suoi due più cari amici, riconsiderando la sua vita fino a quel giorno.

65

Il processo


1962 – Drammatico
4.5 4.5

Joseph è un impiegato timido e pignolo. Un giorno due sconosciuti si presentano a casa e lo informano di essere sotto processo, per ordine di un misterioso tribunale, senza accusa e senza arresto. L'uomo potrà continuare la vita di sempre, presentandosi solo di tanto in tanto per essere interrogato. Man mano che si avvicina il giorno del processo, si rende conto di essere sempre più solo. Hilde, la moglie dell'usciere del tribunale, Leni, la segretaria di un losco avvocato, un prete ed un avvocato, a cui si è rivolto, gli consigliano di ammettere la propria colpevolezza, così da ...

66

Monsters & Co.


2001 – Animazione, Ragazzi
4.5 4.5

James Sullivan e il suo migliore amico Mike Wazowski lavorano in una rocambolesca "fabbrica" di mostri. La loro vita viene sconvolta quando una bambina proveniente dal mondo degli umani va a trovarli passando per una delle porte che usano di solito. Sara' il finimondo quando la bimba verra scoperta e i nostri due eroi cercheranno di riportarla sana e salva nel suo mondo, anzi nel suo dolce e caldo lettino!

67

Carlito's Way


1993 – Poliziesco, Azione, Drammatico
4.5 4.5

Appena uscito di prigione, Carlito Brigante decide di restare lontano dal traffico di droga e apre un night club, cercando di mettere da parte i fondi necessari a trasferirsi alle Bahamas. Ma il passato torna a tentarlo e a tormentarlo...

68

WALL·E


2008 – Animazione, Fantascienza, Ragazzi
4.5 4.5

Anno 2700. L'umanità ha lasciato da tempo il pianeta Terra, ma un piccolo robot, WALL-E, ha continuato a fare il suo lavoro per secoli. L'incontro con il robot ricercatore EVE, giunto sul nostro pianeta per trovare la prova che la vita è ancora possibile, gli farà comprendere la sua vera missione...

69

Cabaret


1972 – Musicale, Drammatico
4.5 4.5

Nelle Berlino degli anni Trenta, durante la scalata al potere dei nazisti, l'americana Sally Bowles, cantante di night, s'innamora del giovane inglese Brian.

70

M. Butterfly


1993 – Drammatico
4.5 4.5

Nella Pechino del 1964, il diplomatico francese Renè Gallimard si innamora di una cantante dell'Opera di Pechino, Song Liling, grande interprete della Madama Butterflu di Puccini: sacrifica la moglie, compromette la carriere, passa alla donna documenti riservati per salvare il figlio che crede di aver avuto da lei...

71

Rapacità


1924 – Drammatico
4.5 4.5

Un sedicente medico e sua moglie vincono una grossa somma alla lotteria. Tanto basta per rovinare quel poco che resta del loro matrimonio.

72

Scarface


1983 – Drammatico, Poliziesco
4.5 4.5

La storia di Tony Montana, rifugiato cubano, boss del narcotraffico in Florida. La sua fine é segnata, quando si rifiuta di far fuori la famiglia di un testimone.

73

Ed Wood


1994 – Drammatico, Commedia
4.5 4.5

La storia quasi vera di Ed Wood, unanimamente considerato come il peggiore regista di tutti i tempi. I suoi film, la sua passione per il travestitismo e la sua amicizia con la star Bela Lugosi.

74

Il grande sonno


1946 – Giallo, Noir
4.5 4.5

Philip Marlowe, ex poliziotto e investigatore privato di Los Angeles, viene convocato da un vecchio milionario per indagare sul ricatto subito dalla figlia minore. Il detective verrà presto coinvolto in un intrigo misterioso e complicatissimo.

75

Mulholland Drive


2001 – Drammatico, Thriller
4.5 4.5

Siamo su Mulholland Drive, famosa via di Hollywood. Improvvisamente un incidente, solo una ragazza mora scampa alla morte, ma perde completamente la memoria. Nel suo vagare si ritrova in casa della bionda Betty, arrivata nella città del cinema per diventare attrice. Le due diventeranno amiche e complici nella ricerca della verà identità di Rita (il nome provvisorio della mora) e del perchè nella sua borsetta ci siano così tante banconote.

76

La rabbia giovane


1973 – Drammatico
4.5 4.5

In una cittadina del Sud Dakota alla fine degli anni Cinquanta, uno spiantato venticinquenne s'innamora di una quindicenne, contro il volere del padre di lei, che finisce ucciso per mano del ragazzo. Fuggendo, la coppia si lascia alle spalle una lunga serie di delitti.

77

Il cavaliere oscuro


2008 – Azione, Fantastico, Drammatico
4.5 4.5

Batman e James Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che sta dilagando in città e fermare un pericolosissimo rapinatore psicotico, noto come Joker, che ha gettato Gotham nell'anarchia.

78

Bird


1988 – Drammatico, Musicale
4.5 4.5

Vita della leggenda del jazz Charlie Parker, sassofonista eccezionale, la cui vita privata fu disordinata e segnata dall'uso di droghe.

79

Toy Story 3 - La grande fuga


2010 – Animazione, Ragazzi
4.5 4.5

Mentre Andy si prepara alla partenza per il college, i suoi fedeli amici giocattoli si ritrovano in un asilo, dove giocare con dei bambini indomabili, con piccole dita appicicose non è molto piacevole. Spinti dal motto "tutti per uno-uno per tutti", insieme pianificano la grande fuga. All'avventura si uniranno molti nuovi personaggi, alcuni di plastica, altri di peluche, tra cui lo scapolo amico di Barbie, Ken, l'istrice con i caratteristici pantaloncini lederhosen di nome Prickles e Lotso Grandi Abbracci, l'orsacchiotto rosa che profuma di fragola.

80

Se mi lasci ti cancello


2004 – Commedia, Romantico
4.5 4.5

Joel viene a sapere che la sua ex-ragazza Clementine si è fatta cancellare dalla memoria la loro difficile relazione, ed è così sconvolto da decidere di subire la stessa operazione. Ma durante l'esecuzione cambia idea e tenta di tutto pur di non eliminare la loro relazione dalla sua mente.

81

L'impero colpisce ancora


1980 – Fantascienza, Fantastico
4.5 4.5

Darth Fener e l'esercito imperiale attaccano la base ribelle sul pianeta Hoth e la distruggono. Ian Solo, la principessa Leia e il droide D3BO fuggono verso Cloud City, mentre Luke, assieme al fido C1P8, si reca dal maestro jedi Yoda per farsi guidare alle vie della Forza...

82

Battlestar Galactica (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2003 – Fantascienza
4.5 4.5

Da quaranta anni le dodici colonie dell'umanità non hanno avuto più notizie dei Cylon, la loro progenie robotica. Improvvisamente i Cylon tornano per portare un attacco devastante alle colonie, che costringe il comandante William Adama a richiamare in guerra un pezzo da museo, l'astronave Battlestar Galactica...

83

Le iene


1992 – Poliziesco
4.5 4.5

Mr. White è un uomo saggio, Mr. Pink è un uomo sospettoso, Mr. Blonde è il solito gradasso, Mr. Brown è un esperto di Madonna e Mr. Orange è il nuovo arrivato del gruppo. Cosa avranno mai in comune questi personaggi dai nomi fittizi? Sono rapinatori, rapinatori esperti che come coronamento di una vita passata dietro alle sbarre, decidono di organizzare una rapina in pieno giorno in una grande gioielleria della città. Il capo del gruppo è Joe che con il figlio Eddie organizza il colpo affidando l'azione ai loro ragazzi. Tutto sembra perfetto quando, improvvisamente, l'allarme suona ...

84

Manhattan


1979 – Commedia
4.5 4.5

Isaac è appena uscito da un divorzio penoso: la moglie, che ha scoperto di essere lesbica e lo ha lasciato per una donna, sta anche scrivendo un libro in cui rivela particolari imparazzanti della relazione con l'ex marito. Lui si consola uscendo con una deliziosa diciassettenne, almeno fino a che non scopre di essersi innamorato dell'amante del suo migliore amico.

85

Magnolia


1999 – Drammatico
4.5 4.5

Gli ultimi giorni della vita del ricco Earl Partridge significano cambiamenti e confronti, non solo per il moribondo, ma anche per altre otto persone che si trovano d'improvviso a fare i conti con colpe e sentimenti nella San Fernando Valley, in California.

86

Rebecca, la prima moglie


1940 – Drammatico
4.5 4.5

Un'ingenua ventenne accetta di sposare un ricco e affascinate vedovo, e si trasferisce con lui nella splendida magione di Manderley. Ad attenderla, però, c'è l'ombra di Rebecca, la moglie defunta che è ancora viva nel ricordo di molti.

87

L'orgoglio degli Amberson


1942 – Drammatico
4.5 4.5

Le vicende di una ricca famiglia americana dell'Ottocento, tra amori, lutti e rancori. Tratto da una romanzo di Booth Tarkington.

88

The Blues Brothers


1980 – Musicale, Commedia
4.4 4.4

Per procurare i soldi necessari a pagare le tasse arretrate e non far chiudere l'orfanotrofio in cui sono cresciuti, i due fratelli Elwood e Jake Blues decidono di riunire i componenti della loro vecchia band musicale.

89

Lo squalo


1975 – Thriller, Horror
4.4 4.4

L'isola di Amity è terrorizzata dagli attacchi di un grande squalo bianco che miete vittime fra i bagnanti. Il capo della polizia Brody vorrebbe chiudere le spiagge, ma il sindaco glielo impedisce per non compromettere l'economia dell'isola. A bordo di una barca, Brody,insieme a un esperto dell'istituto oceanografico (Hooper)e ad un cacciatore di squali della zona, andrà ad affrontare il mostro in mare aperto...

90

Notorious - L'amante perduta


1946 – Thriller
4.4 4.4

Una giovane donna, figlia di una spia nazista, per riscattare le colpe del padre decide di collaborare con l'FBI al fine di smantellare una rete di spie nemiche che opera in Sud America.

91

Big fish - Le storie di una vita incredibile


2003 – Drammatico, Fantastico
4.4 4.4

William Bloom pensa di non aver mai conosciuto davvero suo padre. Con il genitore in punto di morte, cerca di mettere insieme tutte le storie che è riuscito a raccogliere durante tanti anni. Attraverso queste storie comincia a farsi un'idea più precisa delle grandi imprese e dei grandi fallimenti del padre.

92

Prima dell'alba


1995 – Romantico
4.4 4.4

La francesina Céline è in treno, diretta a Parigi. Jesse è sullo stesso treno e deve tornare nel suo paese, gli Stati Uniti. Uno sguardo, qualche parola, ed è subito feeling. Così Jesse convince Céline a fermarsi per qualche ora a Vienna.

93

West Side Story


1961 – Romantico
4.4 4.4

I Jets e gli Squali sono due bande rivali che si contendono il territorio a West Side, un quartiere di New York. La rivalità diventa più aspra quando Tony dei Jets si innamora di Maria sorella del leader degli Squali.

94

Inseparabili


1988 – Drammatico, Horror, Thriller
4.4 4.4

I gemelli Elliot e Beverly Mantle sono abituati sin dall'infanzia a condividere tutto, e la loro simbiosi e dipendenza reciproca non si attenua neanche in età adulta, ma quando nelle loro vite entrerà Claire Niveau, attrice di successo e Beverly se ne innamorerà, le conseguenze saranno tragiche..

95

Io e Annie


1977 – Commedia, Romantico
4.4 4.4

Alvy singer, noto comico radiotelevisivo, s'innamora ricambiato di Annie Hall, un'intellettuale vivace e affermata. Il loro rapporto, cementato dagli interessi comuni, è presto dilaniato dalle loro continue nevrosi.

96

L'uomo che non c'era


2001 – Drammatico, Commedia, Noir
4.4 4.4

L'uomo che non c'era è Ed Crane (Billy Bob Thornton) aiuto barbiere nel negozio del cognato Frank (Michael Badalucco). La sua vita scorre fin troppo tranquilla, Ed è uno spettatore passivo della sua stessa esistenza, finchè, non decide di fare soldi entrando nel business del lavaggio a secco. Ha bisogno però di un patrimonio iniziale e per procurarselo decide di ricattare Big Dave (James Gandolfini), ricco commerciante della città, minacciandolo di svelare la relazione che questi ha con Doris (Frances McDormand), moglie dello stesso Ed. Ma le cose si mettono subito male, Big viene trovato morto e dell ...

97

Frankenstein Junior


1974 – Comico
4.4 4.4

Alla lettura del testamento del barone Victor Von Frankenstein, si scopre che l'eredità và tutta al nipote Frederick, un brillante chirurgo di New York; il dot. Frederick, Frankenstein, secato dalla parentela con l'illustre predecessore, tentenna prima di accettare di recarsi al castello del nonno per fare un sopralluogo, ma alla fine intraprende un viaggio che lo porterà sulla strada di famiglia.

98

Requiem for a Dream


2000 – Drammatico
4.4 4.4

Sara è una casalinga sola e depressa che sogna di partecipare ad uno show televisivo, il suo unico figlio, Harry, è un tossicodipendente che passa le sue giornate alla ricerca di droga insieme all'amico Tyrone. La ragazza di Harry, Maryon, è una borghese annoiata e problematica, anche lei tossicodipendente. Quattro vite ai margini, quattro storie destinate a risolversi tragicamente.

99

E.T. L'Extraterrestre


1982 – Fantascienza, Avventura, Ragazzi
4.4 4.4

Durante un sopralluogo sulla Terra per raccogliere vegetali, un gruppo di alieni viene sorpreso e uno di loro viene lasciato erroneamente al suolo per l'affrettato decollo. L'alieno, solo e smarrito, viene trovato ed ospitato da Elliott, con la complicità della sorellina Gertie e il fratello maggiore Michael. Tra i due si instaura un profondo rapporto di amicizia che li lega anche a livello emotivo. Desideroso di tornare a casa, l'alieno costruisce un rudimentale dispositivo di comunicazione per chiedere aiuto ai suoi. Gradualmente, la salute di ET peggiora, e la situazione è aggravata dall'irruzione nell'universo dei ...

100

Oltre il giardino


1979 – Drammatico, Commedia
4.4 4.4

Un giardiniere ignorante, e da anni imbottito solo di TV, viene scambiato per un famoso e saggio filosofo. Di equivoco in equivoco diventa una celebrità nazionale, e viene ricevuto alla Casa Bianca come consigliere.