Migliori film 2014
1

Leviathan


2014 – Drammatico
4.4 4.4

Nikolai vive con la moglie e il figlio adolescente in una cittadina sul mare di Barents, nel nord della Russia, dove esercita la professione di meccanico. La casa e l'officina gli vengono però sottratti dal corrotto sindaco della città, interessato economicamente alle sue proprietà; constatata l'impossibilità di agire per vie legali, da solo, contro il politico, Nikolai chiede aiuto a Dimitri, vecchio compagno d'armi e ora avvocato di successo a Mosca.

2

Birdman


2014 – Commedia
4.1 4.1

La storia di un attore in declino, famoso per aver interpretato un mitico supereroe, alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, dovrà fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

3

Dragon Trainer 2


2014 – Animazione, Ragazzi
4.1 4.1

Cinque anni dopo la loro prima avventura, il giovane vichingo Hiccup e il drago Furia Buia Sdentato sono diventati amici inseparabili. I due, mentre il resto della banda si sfida in corse di draghi, impiegano il loro tempo a volare e ad esplorare nuovi territori. Proprio durante una di queste escursioni, trovano un luogo segreto protetto dal ghiaccio, rifugio di centinaia di draghi selvaggi e di un misterioso cavaliere; i due, in men che non si dica, si ritroveranno al centro di una nuova lotta in difesa della pace e dell'armonia tra uomini e draghi.

4

Il Sale della Terra


2014 – Documentario
4.0 4.0

Un viaggio nel lavoro di Sebastião Salgado, fotografo ed esploratore di angoli remoti del pianeta, non ancora toccati dalla civilizzazione. Accompagnato dal figlio Juliano, Salgado riesce a recuperare anche il rapporto, finora teso, con quest'ultimo; i due riscoprono, insieme, il forte legame che li unisce, sullo sfondo di una natura ancestrale e incontaminata, abitata da uomini che sembrano provenire da un altro pianeta.

5

Mommy


2014 – Drammatico
4.0 4.0

Siamo in Canada, in un futuro immaginario. La legge permette ai genitori di abbandonare i figli problematici alle cure del sistema ospedaliero; Die, esuberante vedova, vive con suo figlio Steve, un ragazzino affetto da sindrome da deficit di attenzione e iperattività. I due, che cercano faticosamente di sbarcare il lunario, fanno la conoscenza della nuova vicina di casa, Kyla, che offre loro aiuto. Mentre la donna entra gradualmente nella vita dei due, Die e Steve iniziano a farsi domande sul suo passato e su quale misterioso legame la unisca a loro.

6

Boyhood


2014 – Drammatico
4.0 4.0

La storia di una famiglia narrata in una prospettiva molto particolare: il film segue infatti in tempo reale la vita e la crescita di un ragazzino per dodici anni, dalla prima elementare fino alla fine della scuola, esaminando in particolare il suo rapporto con i genitori divorziati.

7

Big Hero 6


2014 – Animazione, Ragazzi
4.0 4.0

E' la toccante e avventurosa storia dell’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in ...

8

Due giorni, una notte


2014 – Drammatico
4.0 4.0

Sandra ha un solo fine settimana a farle visita i suoi colleghi e - con l'aiuto del marito - convincerli a sacrificare i loro bonus in modo che possa mantenere il suo posto di lavoro.

9

Interstellar


2014 – Fantascienza, Avventura, Thriller
3.9 3.9

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati appartenenti un tempo alla NASA, sfruttando un "wormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, organizza una serie di missioni spaziali alla ricerca di un pianeta abitabile. A tal scopo convince Cooper, un ex pilota di talento, a lasciare i propri figli per imbarcarsi in una missione che ha lo scopo di salvare l'umanità.

10

Whiplash


2014 – Drammatico, Musicale
3.9 3.9

Andrew ha diciannove anni e tanto amore per la musica. Con nel cuore il sogno di diventare un batterista jazz famoso, il ragazzo si esercita con costanza e impegno frequentando il conservatorio di Manhattan, scuola dove la concorrenza è assolutamente spietata. Il suo obiettivo a breve termine è quello di entrare a far parte di una delle orchestre ma tutto passa in un collo di bottiglia: i metodi di insegnamento del professor Terence Fletcher, dispotici, feroci e tanto estremi da portare il ragazzo sull'orlo della follia. Alla fine Andrew riesce a conquistare la fiducia del suo insegnante e si ...

11

The Lego Movie


2014 – Animazione, Ragazzi
3.9 3.9

Emmet, ordinario personaggio del mondo LEGO, viene scambiato per un essere dai poteri straordinari, figura chiave per salvare il mondo. Emmett viene così trascinato in un'incredibile avventura nel tentativo di fermare un tiranno sanguinario, un viaggio che lo vedrà privo di speranza e decisamente impreparato.

12

Grand Budapest Hotel


2014 – Commedia
3.9 3.9

Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.

13

The Normal Heart


2014
3.9 3.9

Negli anni dell'esplosione dell'AIDS a New York Ned Weeks scopre di essere sieropositivo.

14

Guardiani della Galassia


2014 – Fantascienza, Fantastico, Azione
3.9 3.9

Per sfuggire all’ostinato Ronan (Lee Pace), un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo, l'esploratore spaziale Peter Quill (Chris Pratt) è costretto ad una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione mercenario dotato di una grande abilità nel maneggiare le armi e nell’ideare strategie di battaglia; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero con limitate capacità comunicative; la letale ed enigmatica Gamora (Zoe Saldana) e il vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista). Peter farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima disperata battaglia per salvare il destino della ...

15

L'amore bugiardo - Gone Girl


2014 – Thriller, Drammatico
3.8 3.8

Nick Dunne è un ex-scrittore newyorkese che ha sposato la donna dei suoi sogni, la splendida Amy. I due sembrano formare una coppia felice che affronta i problemi della vita contemporanea ma è nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio che la situazione precipita improvvisamente. Amy scompare nel nulla e tutto appare di colpo ambiguo e nebuloso. Nick inizia a comportarsi in maniera strana e confusa e per questo diventa il principale indiziato, mentre la ricerca di Amy diviene argomento di un battage mediatico senza precedenti.

16

Captain America: The Winter Soldier


2014 – Azione, Fantastico
3.8 3.8

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain ...

17

Lo Sciacallo - Nightcrawler


2014 – Drammatico, Thriller
3.8 3.8

Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...

18

Sils Maria


2014 – Drammatico
3.7 3.7

Svizzera. Maria Enders, attrice all'apice della sua carriera, viene chiamata a interpretare una nuova versione del dramma che la rese celebre vent'anni prima. A quei tempi interpretava il ruolo di Sigrid, un’affascinante ragazza che spinge al suicidio il suo capo, Helena, mentre ora le chiedono di interpretare l'altro ruolo. Così, Maria parte assieme alla sua assistente per andare a Sils Maria, un remoto paese delle Alpi, dove si preparerà per il ruolo. Ad interpretare quello che una volta su il suo personaggio sarà una giovane starlet di Hollywood con una spiccata propensione per gli scandali. Maria ...

19

Calvario


2014 – Commedia, Drammatico
3.7 3.7

Padre James è un sacerdote molto altruista, uno che si impegna ogni santo giorno a rendere il mondo un posto migliore. Deluso e molto colpito dall'indifferenza dei suoi concittadini si ritrova, durante una confessione, ad essere brutalmente minacciato di morte. Pur continuando a rassicurare la sorella e gli amici più stretti, il vicario capisce che le forze oscure del male si stanno per impossessare di lui. Avrà la forza di affrontare e superare il suo calvario personale?

20

I Origins


2014 – Drammatico, Fantascienza
3.7 3.7

I risultati degli studi di un biologo molecolare sull'occhio umano lo portano a un punto tale da mettere in crisi le sue credenze scientifiche e spirituali.

21

Pride


2014 – Commedia
3.7 3.7

Estate 1984: Margaret Thatcher è al potere, e il sindacato dei minatori è in sciopero. Al Gay Pride, a Londra, gli attivisti organizzano una raccolta di denaro per supportare i minatori e le loro famiglie; ma il sindacato sembra in imbarazzo dal ricevere tale supporto. Gli attivisti, tuttavia, non demordono, e, bypassando la struttura, si rivolgono direttamente ai lavoratori...

22

Frank


2014 – Drammatico, Commedia, Musicale
3.7 3.7

Un aspirante musicista si unisce a una band guidata dall'ombroso Frank, leader carismatico. Il giovane crede di avere una chance che potrebbe cambiargli la vita, ma ci metterà un po' di tempo prima di capire in che guaio si è cacciato.

23

Il giovane favoloso


2014 – Drammatico, Storico
3.7 3.7

Giacomo Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La sua mente spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati. L’alta società Italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta. Una storia di genio, sofferenze, poesia, amori e avventure...

24

Vizio di forma


2014 – Drammatico, Poliziesco, Thriller
3.7 3.7

Larry "Doc" Sportello è un investigatore privato tossicodipendente che vive in una cittadina balneare della California. L'uomo è costantemente intento a fumare, sniffare o soffrire per le crisi di astinenza. Ciò nonostante, quando la sua ex fidanzata torna da lui a chiedere aiuto visto che il suo nuovo amante si è cacciato in guai molto grossi, Doc non le nega una mano.

25

BoxTrolls - Le scatole magiche


2014 – Animazione, Avventura, Ragazzi
3.7 3.7

Gli abitanti di Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana, sono ossessionati dal benessere economico e dai formaggi di produzione locale, pregiati quanto puzzolenti. Sotto le eleganti strade della cittadina, tuttavia, si celano i Boxtrolls, dei mostri che di notte strisciano fuori per rubare agli abitanti ciò che hanno di più caro: i loro bambini e i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili creature che hanno accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti ...

26

Cuori in volo


2014 – Romantico
3.7 3.7

Un ricco sceicco arabo vuole impossessarsi di un prezioso piccione da corsa belga per partecipare a una gara e si affida a un ambizioso banchiere americano per negoziare l'acquisto con un allevatore belga, che però non sembra ben disposto alla vendita. Inoltre l'uomo è colpito dalla bella nipote dell’allevatore.

27

Banana


2014 – Commedia, Ragazzi
3.7 3.7

Banana è un ragazzino convinto che nella vita si debba a tutti i costi cercare la felicità, almeno per qualcosa, non per tutto. E' per questo che si impegna al massimo per conquistare l'amore di una sua compagna di classe che vuole avere in classe anche l'anno successivo. L'unico modo è aiutarla nel'ardua impresa di salvarsi dalla bocciatura. Per realizzare i suoi desideri sa che può contare solo su se stesso ed è disposto anche a fare sacrifici, a lottare e soffrire, perché nulla nella vita è semplice da ottenere. D'altronde la regola del calcio ...

28

X-Men: Giorni di un futuro passato


2014 – Azione, Fantastico
3.7 3.7

Wolverine viene inviato indietro nel tempo nel 1973 per aiutare Professor X, Magneto e gli altri mutanti a sfuggire alle Sentinelle, robot giganti programmati per eliminare i mutanti.

29

Storie Pazzesche


2014 – Commedia, Thriller
3.7 3.7

Mix di storie che si intrecciano che vedono protagonisti un ingegnere che si occupa di demolizioni, la cameriera e la cuoca di una umile trattoria, un passeggero di un aereo, una donna che sta per sposarsi, ma la cerimonia di matrimonio è destinata al fallimento, un magnate che ha a che fare con un'oscura tragedia famigliare e un uomo che guida la sua macchina per una strada deserta, ma si trova coinvolto in un corpo a corpo con un altro guidatore.

30

Foxcatcher - Una storia americana


2014 – Drammatico
3.7 3.7

Biopic dedicato a John du Pont, miliardario schizofrenico ossessionato dallo sport che nel 1996 uccise senza alcuna ragione l'amico David Schultz, campione olimpico di wrestling.

31

Little Boy


2014 – Drammatico, Commedia, Guerra
3.6 3.6

Un bambino di otto anni ha problemi di sviluppo, e il suo unico amico è suo padre. Quando l'uomo parte per il fronte, il protagonista è costretto a confrontarsi con la crudeltà dei suoi compagni di scuola e di altre persone.

32

Chi è senza colpa


2014 – Drammatico, Poliziesco
3.6 3.6

Il solitario barista di Brooklyn Bob Saginowski trova un cucciolo di pitt bull ferito e lo prende con sé salvandolo da morte certa. Grazie all'animale, Bob conosce Nadia, una donna misteriosa che nasconde un oscuro passato.

33

Still Alice


2014 – Drammatico
3.6 3.6

Alice Howland, una donna felicemente sposata e madre di tre figli, è una celebrata docente di Harvard all'apice della carriera, ma all'improvviso comincia a soffrire di brevi amnesie. Man mano che nella sua testa la confusione aumenta, la donna comincia a preoccuparsi e si reca da un medico. La diagnosi è devastante; si tratta della fase iniziale dell'Alzheimer. Alice, abituata da sempre a essere fieramente indipendente, tenta di mantenere intatta la propria routine quotidana, ma la malattia avanza inesorabilmente.

34

La famiglia Belier


2014 – Commedia
3.6 3.6

I Bélier sono tutti e quattro sordomuti tranne la sedicenne Paula, interprete indispensabile per i genitori e per il fratello minore e figura fondamentale per il funzionamento della fattoria di famiglia. Spronata dal suo insegnante di canto, la ragazza decide di fare un provino per un'importante scuola di Parigi, una scelta difficile che se andasse in porto la costringerebbe a lasciare da soli gli altri tre membri della famiglia e a diventare adulta.

35

Anime nere


2014 – Drammatico
3.6 3.6

Anime Nere è la storia di tre fratelli, figli di pastori, vicini alla ndrangheta, e della loro anima scissa. Luigi, il più giovane, è un trafficante internazionale di droga. Rocco, milanese adottivo, dalle apparenze borghesi, imprenditore grazie ai soldi sporchi del primo. Luciano, il più anziano, che coltiva per sé l’illusione patologica di una Calabria preindustriale, instaurando un malinconico e solitario dialogo con i morti. Leo, suo figlio ventenne, è la generazione perduta, senza identità. Dagli avi ha ereditato solo il rancore e il futuro è un treno che per lui sembra già passato. Per una lite banale compie ...

36

Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza


2014 – Commedia, Drammatico
3.6 3.6

Sam e Jonathan vendono travestimenti e articoli per feste e il loro è un viaggio alla scoperta del mondo moderno e della tragicità del destino umano. Quello in cui ci accompagnano è un viaggio che mira ad osservare e a godere della bellezza e della meschinità dei singoli momenti della nostra vita, a scoprire l’ironia e la tragedia che si nascondono dentro ognuno di noi mettendo irrimediabilmente in luce l'assoluta fragilità dell'essere umano.

37

Kingsman: Secret Service


2014 – Azione, Thriller
3.6 3.6

Eggsy, un piccolo criminale un po' rude originario dei sobborghi di Londra, viene reclutato dallo 'zio', l'agente Harry Hart, e inserito in un'organizzazione supersegreta, una scuola di spionaggio che forgia raffinati e sofisticati gentlemen alla 007. In realtà Eggsy è figlio di un amico di Hart, morto anni prima durante una missione segreta. I due dovranno fare squadra per impedire a Richard Valentine di portare a compimento il suo piano di 'salvare' il mondo. Tratto dall’omonimo fumetto di Mark Millar.

38

Jersey Boys


2014 – Drammatico, Musicale
3.6 3.6

Versione cinematografica dell'omonimo celebre musical di Broadway che narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey e si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi della band è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You”...

39

Viy - La maschera del demonio


2014 – Avventura, Fantastico, Giallo, Thriller
3.5 3.5

Nel suo viaggio scientifico dall'Europa lo conduce verso l'Oriente. il cartografo Jonathan Green dopo aver superato i Carpazi giunge in un piccolo villaggio sperduto circondato dalla nebbia. La gente che ci vive, protetta da un fossato, non assomiglia a nessun altro popolo conosciuto.

40

L'attacco dei giganti. Il film – Parte I: L'arco e la freccia


2014 – Animazione, Azione, Fantastico
3.5 3.5

Le mura che circondano la città di Shiganshina l'hanno difesa per 100 anni dai pericoli e dagli attacchi. La popolazione è chiusa in sé, e chiunque voglia travalicare i confini viene ritenuto pericoloso. Il giovane Eren non si preoccupa delle conseguenze e sogna di far parte della squadra che vuole esplorare il resto del mondo intorno. Poi un sogno stranissimo di un attacco da parte di esseri giganti e poco più tardi la sorpresa: un immenso Titano squarcia le mura di protezione. Lo shock di vedere giganti umanoidi che minacciano l'umanità residua sarà enorme.

41

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie


2014 – Azione, Drammatico, Fantascienza, Thriller
3.5 3.5

La crescente nazione delle scimmie guidata da Cesare è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

42

Rio 2: Missione Amazzonia


2014 – Animazione, Avventura, Commedia, Ragazzi
3.5 3.5

Blu, Jewel e i loro tre bambini vivono una fantastica vita domestica a Rio. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affiché la famiglia si avventuri in Amazzonia. Mentre Blu cerca di andare d'accordo con i nuovi vicini, dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

43

Olive Kitteridge (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2014 – Drammatico
3.5 3.5

La storia è ambientata a Crosby, nel Maine, piccolo villaggio affacciato sull'Oceano Atlantico in cui vive Olive Kitteridge, un'insegnante in pensione che, con implacabile intelligenza critica, osserva i segni del tempo moltiplicarsi intorno a lei tanto che poco o nulla le sfugge dell'animo di chi le sta accanto: un vecchio studente che ha smarrito il desiderio di vivere; Christopher, il figlio, tirannizzato dalla sua sensibilità spietata; un marito, Henry, che nella sua stessa fedeltà al matrimonio scopre una benedizione e una croce. E ancora, le due sorelle Julie e Winnie: la prima, abbandonata sull'altare ma non ...

44

Tutto può accadere a Broadway


2014 – Commedia
3.5 3.5

New York. Arnold Albertson, un regista di successo teatrale e televisivo, arriva nella Grande Mela per mettere in scena la sua ultima produzione di Broadway. La protagonista dello spettacolo sarà sua moglie, accanto a lei il divo del cinema Seth Gilbert. La prima sera che Arnold si trova a New York, chiede la compagnia di una escort a un servizio apposito, che gli manda una giovane e affascinante ragazza: Isabella. Nel corso della serata Arnold le regala 20mila dollari; in cambio però Isabella dovrà lasciare il suo lavoro e intraprendere la carriera dei suoi sogni, quella di attrice.

45

Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà


2014 – Drammatico
3.5 3.5

Jimmy Gralton, attivista politico irlandese, si è macchiato di una grave colpa, quella di aver fatto costruire una sala da ballo di campagna proprio nel periodo in cui il Paese è sull’orlo della Guerra civile. La Pearse-Connolly Hall diventa per tutti i giovani del posto un luogo di socializzazione, di confronto e di divertimento e quando la voce arriva alle orecchie della Chiesa e della politica la sala da ballo viene chiusa e Jimmy deportato in America. Dieci anni dopo Jimmy torna a casa per occuparsi della madre deciso a condurre una vita tranquilla nonostante il fermento che abita ...

46

Smetto quando voglio


2014 – Commedia
3.4 3.4

Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare ...

47

The Imitation Game


2014 – Drammatico, Storico, Thriller
3.4 3.4

Manchester, 1952. La polizia britannica entra nella casa del professore universitario in biologia matematica Alan Turing, inventore della macchina elettro-meccanica di autodecrittazione, per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Scavando nel passato dell'uomo gli investigatori scoprono che è sparita ogni traccia del suo passato militare ma le indagini vengono presto sospese perché il professore viene incarcerato con la pesante accusa di atti osceni e poi condannato per omosessualità e alla castrazione chimica. Questa la triste a amara fine del pioniere dell'informatica moderna che ebbe il merito di decifrare i codici della macchina tedesca Enigma durante la ...

48

Wild


2014 – Drammatico
3.4 3.4

Cheryl vive un periodo di grandissimi turbamenti. Dopo la morte prematura della madre e traumatico fallimento del suo matrimonio si ritrova da sola alla ricerca di un motivo per vivere e per andare avanti. Decisa a ritrovare se stessa affronta così un viaggio a piedi attraverso l'America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo.

49

Edge of Tomorrow - Senza domani


2014 – Azione, Fantascienza
3.4 3.4

In un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere, il tenente William Cage è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski. Mentre ...

50

In ordine di sparizione


2014 – Azione, Commedia
3.4 3.4

Nils guida uno spazzaneve e vive una vita priva di preoccupazioni nel paradiso invernale di Beitostølen. L'improvvisa morte di suo figlio lo scaraventa nel mezzo di una guerra tra la mafia norvegese e i serbi: in questo mondo, Nils è un principiante, armato solo delle sue macchine e della fortuna dei principianti.

51

A piedi nudi


2014 – Drammatico, Commedia, Romantico
3.4 3.4

Il figlio ribelle di una ricca famiglia si innamora di una giovane e bellissima ragazza. Per convincere la sua famiglia che ha finalmente capito che direzione dare alla sua vita, la invita a casa per il matrimonio di suo fratello. Tutti resteranno rapiti dal suo fascino semplice e genuino.

52

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate


2014 – Avventura, Fantastico
3.4 3.4

L'epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l'amicizia e l'onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto ...

53

It Follows


2014 – Horror, Thriller
3.4 3.4

La giovane Jay, dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, si ritrova perseguitata da inquietanti visioni e dalla costante sensazione di essere seguita. Qualcosa di spaventoso sembra essersi insinuata nella sua vita e in quella delle sue amiche...

54

Black Sea


2014 – Avventura, Thriller
3.4 3.4

Robinson, capitano di sommergibili è un uomo in crisi. Divorziato e con un figlio con cui quasi non ha rapporti, viene anche licenziato dalla società di salvataggio e recupero relitti per cui lavora. Nell'intento di riscattarsi e di fare un po' di soldi, Robinson si tuffa in un'impresa straordinaria quanto difficile: cercare e recuperare un sottomarino tedesco rubato carico d'oro disperso nel Mar Nero dal 1941. Raggiunto il tesoro però saranno molti i problemi che Robinson dovrà affrontare, uno su tutti l'avidità della ciurma di marinai russi e inglesi che ha scelto come equipaggio. Un gioco ...

55

The Best of Me


2014 – Drammatico, Romantico
3.4 3.4

Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano invaghiti l'uno dell'altra. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti. Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato. Ma alla fine di quell'ultima estate, imprevedibile e ...

56

45 anni


2014 – Drammatico, Romantico
3.4 3.4

A una settimana dalla ricorrenza del quarantacinquesimo anniversario del matrimonio di Kate Mercer, si diffonde una notizia sconvolgente: il corpo della prima compagna di suo marito è stato trovato in un ghiacciaio delle Alpi Svizzere. Con i festeggiamenti alle porte, la scoperta rischia di far sì che non ci sia più nulla da festeggiare.

57

Suite Francese


2014 – Drammatico, Guerra, Romantico
3.3 3.3

Lucille, una giovane donna francese, si innamora di un ufficiale tedesco di nome Bruno, che appartiene all'esercito occupante. L'arcigna suocera di Lucille, però, disapprova il comportamento della ragazza. Un’intensa storia d’amore e guerra, ambientata in una Francia distrutta dall’occupazione Nazista.

58

I pinguini di Madagascar


2014 – Animazione, Ragazzi, Commedia
3.3 3.3

I nostri magnifici quattro, artefici indimenticabili dell’eroico piano di fuga nel film d’animazione Madagascar, sono ora pronti all’esordio da protagonisti in un film tutto per loro. In quanto agenti speciali fuori dal comune, la loro missione sarà risolvere un complicato caso di spionaggio, facendo squadra con l’organizzazione segreta “Vento del Nord”, capitanata da un lupo. Riusciranno i nostri eroi ad unire le forze e mandare in fumo il delirante piano del malvagio dottor Octavius Brine?

59

L.A. Apocalypse - apocalisse a Los Angeles


2014 – Azione, Fantascienza, Thriller
3.3 3.3

Ormai surriscaldato dal lavoro di cinque miliardi di anni, il nucleo della Terra è a rischio esplosione: la pressione monta soprattutto sotto la città di Los Angeles che viene evacuata. In questo caos, Calvin Crawford cerca la fidanzata Ashley, rapita e tenuta in ostaggio.

60

Fury


2014 – Guerra, Drammatico, Azione
3.3 3.3

Siamo nell'aprile del 1945. L'esercito tedesco sta per cadere e gli Alleati sferrano l’attacco decisivo. L'unità americana, guidata dal sergente Wardaddy, si lancia in una missione mortale a bordo di un carro armato blindato soprannominato Fury. In inferiorità numerica, disarmati e con una recluta a bordo, gli uomini del sergente Wardaddy dovranno ricorrere ad ogni nozione di addestramento e sfruttare l'arguzia del loro capo per sconfiggere definitivamente la Germania nazista.

61

Obsidian


2014
3.3 3.3

62

Maze Runner - Il labirinto


2014 – Azione, Fantascienza, Thriller
3.3 3.3

Thomas si risveglia in un ascensore senza ricordare assolutamente niente, se non il suo nome. Quando le porte dell'ascensore si aprono, Thomas viene accolto da alcuni ragazzi che gli danno il benvenuto nel Glade, un ampio spazio limitato da mura di pietra. Come Thomas, anche i Gladers non sanno come siano finiti in questo spazio, e l'unica cosa certa è che ogni mattina le porte di pietra all'inizio del labirinto che li circonda vengono aperte, mentre la notte si chiudono. E ogni mese, qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce ...

63

Una volta nella vita


2014 – Drammatico
3.3 3.3

Anne Gueguen è una docente diversa dagli altri: insegnando storia in un liceo, si preoccupa davvero dei suoi studenti più "difficili". Incapace di accettare la loro superficialità, chiede di partecipare a un concorso nazionale in cui si insegna ai giovani cosa significhi crescere, come adolescenti, in un campo di concentramento nazista. Il progetto finirà per cambiare profondamente la vita dei ragazzi.

64

Veronica Mars - Il film


2014 – Commedia, Poliziesco, Drammatico
3.3 3.3

Tratto dalla celebre serie tv, un lungometraggio dedicato alla detective in erba Veronica Mars che conterrà un omicidio, un mistero da risolvere e una reunion della scuola superiore.

65

Falcon Rising


2014 – Azione, Avventura
3.3 3.3

Afflitto da sensi di colpa, un ex marine che soffre di disordini generati da stress post traumatico, vola a San Paolo oerchè sua sorella è stata brutalmente assalita durante una missione in Brasile.

66

Predestination


2014 – Fantascienza, Thriller, Drammatico
3.3 3.3

Un'agenzia segreta di manipolazione temporale ha il compito di organizzare viaggi nel passato per prevenire o favorire alcuni accadimenti. Un agente al suo ultimo incarico dovrà compiere complessi viaggi nel tempo per garantire il rispetto della Legge per l'eternità e catturare l'unico criminale che durante la sua lunghissima carriera è riuscito a sfuggirgli.

67

La Teoria del Tutto


2014 – Drammatico
3.3 3.3

Siamo nel 1963, il giovane Stephen Hawking studia cosmologia a Cambridge e sembra destinato a fare grandi scoperte sull'Universo. Quando si innamora della studentessa di lettere Jane Wilde il mondo sembra essere nelle sue mani ma a 21 anni compiuti arriva una diagnosi che cambia tutto. La malattia del motoneurone costringerà il suo corpo e la sua mente ad un immobilismo menomante con poche speranze di sopravvivere per più di due anni. Contro tutto e tutti Stephen e Jane si sposano mettendo su famiglia e lottano con tutte le loro forze per fare in modo che lui termini il ...

68

SpongeBob - Fuori dall'acqua


2014 – Animazione, Avventura, Commedia
3.3 3.3

Tutto scorre tranquillo a Bikini Bottom ma quando la segreta ricetta dell'hamburger Krabby Patty viene trafugata SpongeBob e i suoi amici Patrick la stella marina, il sardonico Squiddy Tentacolo, Sandy la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs dovranno unire le proprie forze con quelle del loro eterno rivale Plankton per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger.

69

22 Jump Street


2014 – Commedia, Azione, Poliziesco
3.3 3.3

Dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt e Jenko quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso – devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.

70

The Rover


2014 – Drammatico
3.2 3.2

In un ipotetico, tetro futuro, nel sud del deserto australiano, Eric, individuo spiantato e senza dimora, subisce un furto in cui gli viene sottratta l'unica cosa che gli resta: la sua auto, dentro cui nasconde un oggetto che ha per lui un inestimabile valore. Eric si mette così sulle tracce dei ladri; durante la sua caccia, sarà costretto anche ad accettare l'aiuto di Rey, il più debole tra i membri della banda, abbandonato dai suoi compagni nel caos seguito al furto.

71

Maps to the Stars


2014 – Drammatico
3.2 3.2

La famiglia Weiss è l'archetipo della dinastia made in Hollywood: Il padre Sanford è un analista e allenatore che ha fatto una fortuna con i suoi manuali di auto-aiuto; la madre Christina segue soprattutto la carriera del figlio Benjie, 13 anni, un attore bambino. Uno dei clienti di Sanford, Avana, è un'attrice che sogna di girare un remake del film che ha reso la madre, Clarice, una star negli anni '60. Clarice è morta, ma le visioni di lei perseguitano Havana di notte. Alla miscela tossica si aggiunge Benjie appena venuto fuori da un programma di riabilitazione in ...

72

Divergent


2014 – Azione, Avventura, Fantascienza
3.2 3.2

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e ...

73

Il ragazzo invisibile


2014 – Drammatico, Fantastico
3.2 3.2

Michele è un adolescente che vive in una città sul mare. Non gli importa di essere un ragazzo piuttosto anonimo, l'unica cosa importante per lui a è entrare nelle grazie della sua compagna di classe Stella, talmente bella che non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Poi un giorno la monotonia viene infranta da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e scopre di essere invisibile. Sarà per questo che Stella sembra non accorgersi della sua esistenza? L'avventura più incredibile e magica della sua vita sta per cominciare...

74

Big Eyes


2014 – Drammatico
3.2 3.2

Tra il 1960 e il 1970 negli Stati Uniti i dipinti di Margaret Keane e di suo marito Walter divennero un vero e proprio fenomeno. I quadri ritraevano bambini dai grandi occhi e nonostante a dipingerli fosse Margaret, il marito Walter fece credere al mondo di essere lui il vero autore dei dipinti, conquistando la celebrità in maniera disonesta. La loro storia d'amore finì con un divorzio e tra i due scoppiò una battaglia legale senza precedenti che li costrinse ad un duello a colpi di colori e pennello in nome della verità.

75

Colpa delle stelle


2014 – Romantico, Drammatico
3.2 3.2

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di ...

76

Come ammazzare il capo 2


2014 – Commedia
3.2 3.2

Nick, Dale e Kurt non ne possono più di essere comandati a bacchetta dai loro capi e dopo aver tentato invano di 'eliminare' il problema in maniera radicale decidono di cambiare vita e di mettersi in proprio. Si ritroveranno però ben presto di nuovo alle prese con un investitore senza scrupoli che non solo ruberà loro l'attività, ma li ridurrà sul lastrico. In preda al panico e impossibilitati a trascinare il loro avversario in tribunale, i tre amici neoimprenditori decidono di architettare l'ennesimo piano tra il diabolico e il tragicomico: rapire il primogenito dell’investitore e chiedere, come ...

77

St. Vincent


2014 – Commedia
3.2 3.2

Costretta a lavorare fino a tardi, Maggie non ha altra scelta, deve lasciare il figlio dodicenne Oliver con il vicino di casa Vincent, un pensionato un po' rozzo che non fa che giocare d'azzardo, bere superalcolici e andare negli strip club. Tra i due nasce subito una bizzarra amicizia che li porterà a scoprire l'uno nell'altro qualcosa di molto speciale.

78

Knight of Cups


2014 – Drammatico, Romantico
3.2 3.2

"Un tempo, un giovane principe fu spedito in Egitto da suo padre, il re dell'Oriente, per trovare una perla. Ma, al suo arrivo, al principe fu versata una bevanda, che gli cancellò la memoria: il giovane dimenticò così della perla, di essere un principe, e cadde in un profondo sonno".
Questa storia veniva letta ogni sera a Rick, bambino, da suo padre. Ora la strada per l'Oriente si stende proprio di fronte a lui. Riuscirà a intraprenderla?

79

John Wick


2014 – Azione, Thriller
3.2 3.2

John Wick è un killer a contratto. Dopo la morte della moglie, viene incoraggiato dal migliore amico e collega Marcus a lasciare il mondo del crimine. Sfortunatamente un ladruncolo tenta di rubare la macchina di Wick uccidendo il suo cane, regalo della moglie defunta. Quando John Wick si mette alla ricerca del ladro per punirlo scoprirà che il padre del piccolo criminale è un boss di New York, il quale assolda proprio Marcus per uccidere l'amico.

80

Babadook


2014 – Horror, Drammatico
3.2 3.2

Poco prima che Amelia partorisca, suo marito muore in un incidente. Quando il bambino ha sei anni, un giorno trova un libro misterioso nella sua libreria: “Mr. Babadook”, la storia di uomo nero che batte tre volte alla porta.

81

90 minuti a New York


2014 – Commedia, Drammatico
3.2 3.2

Un uomo che soffre di emicrania scopre di essere affetto da una forma particolarmente aggressiva di cancro che gli lascia ancora novanta minuti di vita. Che cosa deciderà di fare l'uomo nella sua ultima ora e mezza?

82

Paddington


2014 – Commedia, Ragazzi
3.2 3.2

Cresciuto con la zia Lucy nella giungla peruviana, Paddington è vissuto sognando di approdare un giorno nella città di cui ha tanto sentito parlare: Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa e la zia lo imbarca su una nave diretta nel Regno Unito, l'orsetto Paddington realizza il suo sogno arrivando nella capitale inglese dove però tutto non è proprio come lo aveva sempre immaginato. Nessuno sembra accorgersi di lui a parte la famiglia Brown, un simpatico quartetto che lo accoglie nella sua casa e gli offre un posto in cui stare durante le ricerche dell'unica persona che ...

83

Qualcosa di buono


2014 – Drammatico
3.2 3.2

Bec ha perso la bussola. Ha intrecciato una relazione con il suo professore, un uomo sposato, ed ha progressivamente perso interesse nelle lezioni e il controllo della sua vita. È in questo momento che accetta di occuparsi di Kate, una trentaseienne malata di SLA che, prima della malattia, era una una risoluta donna in carriera. Le due impareranno a conoscersi e stringeranno amicizia. Quando il matrimonio di Kate rischia di affondare, Bec dovrà scegliere tra la sua vecchia vita e un futuro pieno di sorprese e interrogativi.

84

The Equalizer - Il vendicatore


2014 – Thriller, Azione
3.1 3.1

L'investigatore privato Robert McCall, ex agente segreto, decide di riscattare il proprio torbido passato usando la sua esperienza per aiutare chi si trova in difficoltà. Attraverso un annuncio sulle Pagine Gialle di New York, l'uomo offre la sua consulenza a persone vittima di abusi che non riescono a ottenere giustizia dalla legge.

85

Benvenuti a ieri


2014 – Fantascienza
3.1 3.1

Un gruppo di amici fa una scoperta folle che li porta a sviluppare una macchina che viaggia nel tempo. Mantenendo segreta la loro incredibile scoperta, il gruppo, affiatato, inizia a viaggiare indietro nel tempo, portando dei piccoli ritocchi negli avvenimenti del passato, che alla fine vanno a cambiare il corso delle loro vite future. A ogni viaggio l'avventura per loro cresce, ma aumentano anche i rischi e la posta in gioco si fa sempre più alta. Nel tentativo di piegare il mondo ai loro voleri, le loro azioni iniziano a creare effetti a livello globale che si ritorcono loro ...

86

The Water Diviner


2014 – Drammatico, Guerra, Avventura, Storico
3.1 3.1

Un agricoltore australiano decide di recarsi a Istanbul per scoprire la verità sui suoi figli, ufficialmente scomparsi in battaglia. La relazione amorosa con la splendida Ayshe e l'aiuto di un ufficiale turco gli danno la forza di attraversare tutto il paese in cerca dei suoi ragazzi.

87

Ma che bella sorpresa


2014 – Commedia
3.1 3.1

Guido è un romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua compagna lo lascia per un altro uomo. Paolo, suo ex-studente ora insegnante di educazione fisica, tenta di aiutarlo a riprendersi. Poi arriva Silvia una nuova vicina di casa, bellissima, sportiva, sensuale e molto romantica. Ma la donna perfetta non esiste ed è con questa cruda ma sacrosanta verità che tutti dovranno fare i conti, specialmente Guido, che sembra invece ignorare l'unica donna 'vera' di questa storia, la bellissima Giada.

88

Godzilla


2014 – Azione, Avventura, Fantascienza
3.1 3.1

Nel 1954, i test nucleari effettuati dalla marina americana nel Pacifico risvegliano una leggendaria creatura anfibia, dall'enorme potere distruttivo. Gli americani tentano di uccidere il mostro con un'ulteriore esplosione nucleare, definita un nuovo test: ma la creatura, scampata all'esplosione, continua a vagare nell'oceano, in attesa di riemergere...

89

Cold in July


2014 – Drammatico, Thriller, Guerra
3.1 3.1

Texas, 1989: mentre cerca di capire da dove provengano certi strani rumori che sente in casa, Richard Dane si trova faccia a faccia col ladro Freddy Russell: è un attimo, un colpo di pistola e il malvivente cade a terra, morto. La cittadina saluta Richard come un eroe, ma ben presto la sua vita si trasforma in un incubo: Ben, padre di Freddy e a sua volta criminale, ha tutta l'intenzione di vendicare il figlio.

90

French Connection


2014 – Azione, Poliziesco, Thriller
3.1 3.1

Il magistrato Pierre Michel intraprende un'ossessiva battaglia pluriennale per abbattere la celebre French Connection, cartello di droga locale, nella Marsiglia degli anni '70. Suo principale rivale sarà Gaetan Zampa, Padrino della malavita marsigliese detto 'il Grande'.

91

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet


2014 – Avventura, Drammatico, Ragazzi
3.1 3.1

T.S. Spivet vive nel Montana in un ranch isolato da tutto insieme alla sua famiglia. E' un ragazzino davvero curioso, grande appassionato di cartografia e di scienza in generale. Quando lo Smithsonian Instite di Washington lo chiama per comunicare che ha vinto un importante riconoscimento per l'invenzione della macchina a moto perpetuo, T.S. lascia un biglietto alla sua famiglia e salta su un treno per andare alla premiazione e a fare il suo discorso di ringraziamento. Nessuno sa però che l'inventore è in realtà è un bambino di dieci anni.

92

Viaggio al Nord


2014 – Avventura, Commedia
3.0 3.0

Una coppia di anziani ex cognati si imbarca in un viaggio attraverso l'Islanda in un tentativo di recuperare la gioventù perdita tra nightclub della trendy Reykjavik, eleganti spa e campeggi selvaggi.

93

Ma tu di che segno 6?


2014 – Commedia
3.0 3.0

Ossessione, follia e scaramanzia in una storia corale intricata incentrata sull’argomento più amato e dibattuto dagli italiani di ogni età e sesso: l'astrologia e i segni zodiacali.

94

Red Sky


2014 – Avventura, Azione, Thriller
3.0 3.0

2001, Iraq. Due piloti americani, Butch Masters e Tom Craig, ricevono l'ordine di bombardare una fabbrica abbandonata, ma l'ordine si rivela un falso. Degli americani rimangono uccisi nell'attacco, e un pericoloso ritrovato chimico chiamato "Rainmaker" viene rubato. I due piloti vengono cacciati. Sette anni dopo, Craig è ricco e famoso, gestisce un gruppo privato di piloti e lavora anche per il cinema. Butch invece fa il meccanico in un piccolo aeroporto, e cerca ancora di fare chiarezza sul caso.

95

Ti ricordi di me?


2014 – Commedia
3.0 3.0

Roberto, autore di surreali e sfortunate favole nere, incontra Bea, insegnante elementare, elegante e apparentemente svagata, davanti al portone della terapista che li ha in cura entrambi. Roberto è cleptomane, Bea invece soffre di una seria forma di narcolessia e di improvvise, quanto imprevedibili, amnesie. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo, che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, fughe e rincorse, la loro storia d'amore gli offrirà forse anche la possibilità di guarire.

96

Vampire Academy


2014 – Azione, Commedia, Fantastico, Horror, Giallo
3.0 3.0

La diciassettenne Rose Hathaway, metà umana e metà vampira, è una guardiana dei Moroi, razza di vampiri pacifici e magici che sono mortali, possono camminare alla luce del giorno e si nutrono di sangue dei donatori. Nascosta nelle foreste del Montana si trova la St. Vladimir's Academy, dove i Moroi e i dhampir studiano e si formano per trovare il loro posto nella società. Qui Rose dovrà sviluppare le proprie capacità di dhampir e guadagnare l'approvazione del Consiglio Reale come guardiana della Principessa Lissa, la sua migliore amica, unica erede di una delle dodici famiglie reali dei Moroi ...

97

Trash


2014 – Avventura, Thriller
3.0 3.0

Rafael e Gardo, due ragazzi delle favelas di Rio che cercano oggetti fra i rifiuti della discarica locale, trovano nella spazzatura un portafoglio che cambierà per sempre le loro vite. Quando la polizia annuncia una ricompensa in cambio del portafoglio, i due si rendono conto dell’importanza del loro ritrovamento e tentano di scoprire il perché di tanto interesse. Con l’aiuto dell’amico Rato, Rafael e Gardo iniziano una straordinaria avventura, evitando la polizia guidata dal pericoloso Frederico. Gli unici che sembrano disposti ad aiutare Rafael e Gardo, sono padre Juliard, un missionario disilluso, e Olivia, la sua giovane ...

98

Anarchia - La notte del giudizio


2014 – Horror, Thriller, Azione
3.0 3.0

In un'America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all’anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. E’ una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza poter essere puniti per le loro azioni.

99

Il mio amico Nanuk


2014 – Avventura, Ragazzi
3.0 3.0

Tra i ghiacci del Canada settentrionale, il piccolo Luke scopre che un giovane cucciolo di orso polare è stato separato dalla madre. Ponendosi come obiettivo quello di trovare un modo per ricongiungere i due, Luke trova l'aiuto di Muktuk, mezzo Inuit e mezzo canadese, che conosce bene il territorio dove vivono gli orsi polari. Per portare a termine la missione, Luka dovrà imparare a proteggere se stesso e il cucciolo dai pericoli che la natura selvaggia offre.

100

Rampage - Giustizia capitale


2014 – Azione, Poliziesco, Thriller
3.0 3.0

Bill, nel suo folle obiettivo di eliminare più gente possibile, prende possesso di una rete televisiva locale e citando Marx spiega alla popolazione che il paese è comandato da una sorta di elite di usurpatori del potere che si godono infinite ricchezze ai danni della maggioranza della popolazione. La sua soluzione, ovviamente, è di sterminare il maggior numero di corrotti.